Blue Flower

Chi sono

Sono la dr.ssa Barbara Santini psicologa-psicoterapeuta

Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia cognitivo - comportamentale a Verona nel 2007; nel 2008 ho terminato il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze

Dal 2002 mi occupo di biofeedback training

Esperta in neuropsicologia dell’adulto e del bambino. Faccio valutazioni e diagnosi attraverso l’uso del colloquio e (se necessario) test. Mi occupo in particolare di ansia, depressione, benessere psicofisico, gestione dello stress

Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Deficit della Attenzione (ADD)

Mi occupo di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e della attenzione. Svolgo valutazioni e potenziamento delle abilità scolastiche parallelamente alla crescita personale. Credo nel miglioramento della autostima e autoefficacia del bambino come componente essenziale nella risoluzione dei problemi legati all'apprendimento scolastico. 

Decadimento Cognitivo

Dal 2001 mi occupo di valutazioni di pazienti con sospetto di demenza. Svolgo attività di psicoeducazione dei caregiver e sostegno psicologico sia del familiare che del paziente. Formo personale in Istituti di Assistenza dal 2006.

Psico-oncologia

Sono esperta di psico-oncologia e cure palliative. Dal 2005 svolgo attività di valutazione di malati oncologici, dando consulenze e sostegno al malato ed ai familiari. Autrice di diversi articoli scientifici. 

Iscrizione Albo Ordine Psicologi del Veneto Numero: 4318 Sez.A 

“La professione di psicologo comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la

prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico

rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività

di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito.” (Art. 1 — Legge 56/89)

 

Curriculum Vitae